Benvenuti su Gossippando! Oggi parliamo di una vera e propria bomba mediatica: Rita Dalla Chiesa contro *Ballando con le stelle*.
La deputata di Forza Italia ha attaccato senza mezzi termini il celebre talent show di Rai 1, scatenando un acceso dibattito sui social e tra i fan del programma.
Ma cosa è successo davvero? Scopriamolo insieme.
Tutto è iniziato con il controverso allontanamento del maestro Angelo Madonia, il ballerino palermitano che è stato protagonista di un duro scontro in diretta con la giurata Selvaggia Lucarelli.
Questo incidente ha scatenato una serie di reazioni, e Rita Dalla Chiesa non ha esitato a prendere posizione. In una dichiarazione che non è passata inosservata, la deputata ha criticato aspramente alcuni membri della giuria, in particolare Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Secondo Dalla Chiesa, i loro atteggiamenti sarebbero stati “narcisistici” e “intollerabili”.
Ma le accuse non si sono fermate qui. Rita ha anche puntato il dito contro la conduttrice Milly Carlucci, accusandola di non aver preso una posizione chiara nella vicenda e di alimentare quella che considera una pericolosa tendenza: trasformare i problemi personali dei concorrenti in uno spettacolo serale per il pubblico. “Non possiamo permettere che un programma con un budget importante come *Ballando con le stelle* venga travolto da polemiche legate a una giuria che, secondo me, non sempre è competente”, ha aggiunto Rita Dalla Chiesa, chiedendo addirittura l’intervento della Commissione di vigilanza Rai.
La risposta non è tardata ad arrivare. Dolores Bevi l’Acqua, esponente del Movimento 5 Stelle, ha ironizzato sulla posizione di Rita, accusandola di voler trasformare la Commissione Rai in un “tribunale” per giudicare i giurati di *Ballando*. “Con tutte le urgenze attuali, è surreale preoccuparsi di questo”, ha dichiarato con sarcasmo, sminuendo le preoccupazioni sollevate dalla deputata.